News / Archivio

News

Canguro della matematica: 7000 partecipanti in Alto Adige

Oltre 7000 studenti altoatesini delle scuole in lingua tedesca e ladina hanno preso parte quest'anno al concorso "Il canguro della matematica".

Il concorso "Il canguro della matematica", nato oltre 30 anni fa in Australia, ha coinvolto quest'anno oltre 7000 alunni e alunne delle scuole altoatesine in lingua tedesca e ladina: dai bambini di terza elementare sino ai ragazzi in procinto di cimentarsi con l'esame di maturità. In Austria i partecipanti sono stati quasi 175.000.

La prova alla quale i partecipanti al concorso si sono sottoposti ieri (15 marzo) prevedeva una trentina di questioni di natura matematica da risolvere in un tempo massimo di 75 minuti. I test saranno corretti dalle singole scuole entro il 25 marzo e quindi pubblicati nella banca dati degli organizzatori del concorso.

Per ulteriori informazioni sul concorso "Il canguro della matematica" gli interessati possono consultare il sito: www.kaenguru.at.

 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap