News / Archivio

News

L'ass. Bizzo sulla Giornata internazionale contro la discriminazione razziale, 21 marzo

In occasione della “Giornata internazionale contro la discriminazione razziale”, che ricorre domani 21 marzo, l'assessore provinciale roberto Bizzo, responsabile per il settore immigrazione, sottolinea l'importanza di abbattere pregiudizi e stereotipi.

Le Nazioni Unite hanno proclamato il 21 marzo “Giornata internazionale contro la discriminazione razziale” e invitano gli Stati membri ad intraprendere adeguate azioni affinché si affermi la centralità delle attività educative e culturali, del ruolo dei mezzi di informazione di massa e del mondo dell'arte nella lotta per il contrasto all'odio razziale.

L’assessore provinciale all’immigrazione Roberto Bizzo sottolinea quanto questo cammino culturale sia parte di un lungo processo che coinvolge tutti, cittadini ed  istituzioni, che parte proprio dall’abbattimento di pregiudizi e stereotipi, spesso fonte di gravi discriminazioni.

A questo proposito l’assessore sottolinea che in futuro in provincia di Bolzano sarà attivo un apposito centro dove segnalare le discriminazioni per motivi razziali. Uno strumento di tutela che è previsto dalla legge provinciale per l’integrazione delle cittadine e dei cittadini stranieri, entrata in vigore nell’autunno dell’anno scorso.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap