News / Archivio

News

Aggiornati gli orari degli autobus di Merano e del circondario

In concomitanza con l’inizio della stagione turistica a partire da domenica 1° aprile l’orario degli autobus di Merano e del suo circondario subirà alcuni aggiustamenti. L’assessore Widmann sottolinea che questi adeguamenti dell’orario rafforzano ulteriormente la presenza del trasporto pubblico a Merano e nel suo comprensorio.

Tra questi adeguamenti vi è, ad esempio, l’istituzione di una ulteriore corsa alle ore 7 tra Avelengo e Falzeben/Verano della linea 225. Altre due corse saranno avviare sulla linea 224 tra Merano e S. Leonardo in Passiria rispettivamente la mattina ed il pomeriggio.  

Analogamente saranno istituite la mattina ed la sera due ulteriori corse della linea 265 tra Parcines e Cascata/Wasserfall. Dal 1° aprile al 3 novembre saranno aumentate inoltre le corse della linea 237 del citybus di Lagundo con una cadenza ogni 30 minuti lungo il percorso Lagundo-Lagundo Paese-Merano. La cadenza sarà invece oraria per Plars di Sopra ed i Moarhöfe.

Dal  1° aprile sarà anticipata di alcuni minuti la prima corsa della linea urbana 3 di Merano allo scopo di assicurare la coincidenza con il treno per Bolzano. Sono previste inoltre alcune modifiche per la linea 232 Scena – Merano 2000 – Castel Trauttmansdorff. Il bus da Scena delle ore 14,00 dal 1° aprile partirà solo alle ore 14,10 dalla stazione a valle di Merano 2000.

 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap