News / Archivio

News

Riorganizzazione della Ripartizione lavoro

Da domani, mercoledì 4 aprile, prende avvio una profonda ristrutturazione della Ripartizione lavoro della Provincia. Le competenze di tre uffici confluiscono in un nuovo ufficio denominato “Ispettorato del lavoro” diretto da Sieghart Flader.

Da domani, mercoledì 4 aprile, viene avviata una profonda ristrutturazione della Ripartizione lavoro che vede confluire in un unico ufficio denominato “Ispettorato del lavoro” le competenze che sinora erano appannaggio dei tre uffici: Tutela sociale del lavoro, Tutela tecnica del lavoro e Sicurezza del lavoro.

Il nuovo ufficio sarà diretto da Sieghart Flader, già direttore dell’Ufficio tutela sociale del lavoro. “Attraverso questa ristrutturazione” afferma l’assessore Roberto Bizzo “intendiamo realizzare una sinergia nel campo della tutela e della sicurezza del lavoro”.

Da parte sua il direttore della Ripartizione lavoro, Helmuth Sinn rileva che “Grazie al nuovo Ispettorato del lavoro i nostri ispettori potranno essere impiegati in maniera più mirata ed efficiente. Con questa ristrutturazione della Ripartizione sarà ora possibile alleggerire il lavoro del personale amministrativo e potenziare il settore dei controlli e delle ispezioni”.

Il direttore del neo-costituito Ispettorato del lavoro, Sieghart Flader, ritiene che la struttura potrà svolgere un ruolo fondamentale per tutti coloro che operano nel mondo del lavoro, per gli uffici e le istituzioni, l’INPS e l’INAIL”.

L’Ispettorato del lavoro può essere contattato al numero telefonico 0471 418540 ed all’indirizzo e-mail: ispettorato-lavoro@provincia.bz.it.

 

 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap