News / Archivio

News

Museo degli usi e costumi: riapertura con caccia alle uova (9 aprile)

Tante uova da cercare nell’areale del museo: il 9 aprile 2012, Lunedì di Pasqua, il Museo provinciale degli usi e costumi a Teodone riaprirà i battenti pensando ai più piccoli. Ci saranno anche dei veri “conigli pasquali” da accarezzare e musica dal vivo.

La sede del Museo etnografico di Teodone

Il prossimo 9 aprile, Lunedì di Pasqua, il Museo degli usi e costumi a Teodone, presso Brunico, riaprirà offrendo la tradizionale caccia alle uova pasquali. Dalle ore 14 alle ore 18, i bambini potranno mettersi alla ricerca di centinaia di uova nascoste negli ampi spazi del museo. Allieteranno i piccoli visitatori anche dei simpatici conigli da accarezzare.

Nel frattempo, gli adulti avranno l’opportunità di ammirare l’esposizione permanente dedicata alla religione popolare e al calendario liturgico, riallestita l’anno scorso all’interno della residenza “Mair am Hof”. Oppure visitare uno dei venticinque masi storici distribuiti sull’areale all’aperto, con arredi e arnesi originali della tradizione rurale.

A partire dalle ore 15, si esibirà il gruppo musicale “Kaseralmsänger und –musikanten”.

Museo provinciale degli usi e costumi, via Duca Diet 24, Teodone/Brunico, tel. 0474 552087, www.museo-etnografico.it e www.musei-altoadige.it.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap