News / Archivio

News

Inaugurata al Touriseum installazione artistica WC-ART

Le sei toilettes del Touriseum trasformate in opere d’arte, in altre parole: WC-ART. Realizzata dal meranese Matthias Schönweger, l’installazione artistica è stata inaugurata il 2 aprile al Museo provinciale del turismo a Merano.

Al Touriseum, Museo provinciale del turismo a Merano, centinaia di cartoline illustrate dell’Alto Adige ricoprono ora le superfici delle sei toilettes aperte al pubblico. Ll’originale installazione artistica, dal titolo “WC-ART: idillio di cartoline nelle toilette” è stata inaugurata nei giorni scorsi al Touriseum. Autore dell’originale allestimento è l’artista meranese Matthias Schönweger.

Dopo un saluto di Paul Rösch, direttore del Touriseum, l’esperta di etnologia europea Evelyn Reso ha proposto un contributo sulla storia culturale delle toilettes in viaggio, illustrando in modo divertente lo sviluppo della stanza da bagno nel turismo sudtirolese. In chiusura, Matthias Schönweger si è esibito in una performance artistica utilizzando il travestimento e giochi di parole.

La WC-ART rimarrà al Touriseum come parte dell’esposizione permanente e può essere ammirata dal pubblico durante l’intero periodo di apertura del museo.

Touriseum, Museo provinciale del turismo, via S. Valentino 51/a, Merano (BZ), www.touriseum.it, info@touriseum.it, tel. 0473 270172.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap