News / Archivio

News

Museum Ladin, dopo Pasqua nuovo orario di apertura

Subito dopo le festività pasquali, a partire dal 10 aprile, il Museum Ladin Ciastel de Tor a San Martino in Badia e la sede distaccata Ursus ladinicus di San Cassiano cambieranno l’orario di apertura.

La sede del Museum Ladin

A partire da martedì 10 aprile il Museum Ladin Ćiastel de Tor a San Martino in Badia e la sede distaccata Ursus ladinicus a San Cassiano adotteranno l’orario dell’alta stagione, che garantisce più ore di apertura al pubblico. Entrambi saranno accessibili dal martedì al sabato dalle ore 10 alle 18 e la domenica dalle 14 alle 18. In luglio e agosto i due musei rimarranno aperti anche di lunedì in orario 10-18.

Il Museum Ladin Ćiastel de Tor offre preziose informazioni su geologia, archeologia, storia, lingua, turismo e artigianato artistico delle 5 valli ladine. Inaugurato nell’estate 2011, il Museum Ladin Ursus ladinicus è invece dedicato all’orso preistorico i cui resti furono ritrovati anni fa in una grotta sulle Conturines, proponendo reperti originali e una ricostruzione del suo habitat.

Per informazioni: Museum Ladin Ćiastel de Tor, tel. 0474 524020, web www.museumladin.it

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap