News / Archivio

News

Dalla Giunta: nasce la nuova agenzia che sostituirà Alto Adige Marketing

Una nuova agenzia che si occuperà di marketing turistico e che, nei prossimi mesi, passo dopo passo, arriverà ad inglobare e sostituire Alto Adige Marketing. La Giunta provinciale ha approvato oggi (16 aprile) lo statuto della struttura e ha formalizzato così i passaggi che porteranno alla vera e propria operatività della nuova agenzia.

Alto Adige Marketing, intesa come società, è destinata piano piano a scomparire per lasciare il posto ad una nuova agenzia provinciale che si occuperà di marketing turistico. "Dal punto di vista legale - ha specificato il presidente Luis Durnwalder - il modello di riferimento è quello della Laimburg". Il primo passo per la creazione di questa nuova agenzia è stato compiuto oggi (16 aprile) con il via libera della Giunta provinciale allo statuto che ne formalizza la nascita. "Nei prossimi mesi - ha aggiunto Durnwalder - verranno poi compiuti i vari passi, a partire dalla nomina degli organi direttivi, che porteranno l'agenzia ad inglobare e sostituire Alto Adige Marketing".

A proposito di società provinciali, invece, l'esecutivo di Palazzo Widmann ha approvato oggi i bilanci di tre partecipate: si tratta della BLS (Business Location Südtirol), che ha concluso il 2011 con un utile di 130mila euro, dell'Informatica Alto Adige (utile di 190mila euro) e della Central Parking (utile di 260mila euro).

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap