News / Archivio

News

Aumenta il numero degli iscritti nelle scuole superiori e professionali ladine

Le iscrizioni alle scuole superiori e professionali delle vallate ladine fanno registrare per il prossimo anno scolastico un aumento del 6% degli alunni. Complessivamente gli iscritti saranno 3.267.

L’Intendenza scolastica ladina informa che per il prossimo anno scolastico è previsto un aumento del 6% delle iscrizioni nelle scuole superiori e professionali delle località ladine. Le iscrizioni sono rispettivamente 483 per le scuole superiori e le scuole professionali della Val Gardena e della Val Badia con  un aumento di 27 unità rispetto all’anno in corso.

Negli asili e nelle scuole elementari e medie il numero degli alunni sarà di 2784 unità. Se valutate nel loro complesso le scuole ladine registrano un calo dell’1,7%  con un calo di 57 unità rispetto all’anno in corso.

Sia l’assessore provinciale Florian Mussner che l’intendente scolastico per le scuole ladine, Roland Verra, valutano positivamente l’aumento del numero degli studenti iscritti alle scuole superiori e professionali. L’aumento più significativo (14 studenti) si registra nel Ginnasio artistico “Cademia” di Ortisei con l’annessa scuola professionale di artigianato artistico.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap