News / Archivio

News

Mostra e libro sugli alpini: presentazione sabato 28 a Merano

Arrivano a Merano il libro e la mostra fotografica "Alpini, un racconto contemporaneo", che raccontano storia e presente degli alpini in Alto Adige in vista dell'adunata nazionale: l'iniziativa dell'Assessorato provinciale alla Cultura italiana viene inaugurata sabato 28 aprile alle 17 al Centro per la cultura.

La mostra fotografica e il libro "Alpini, un racconto contemporaneo" rientrano nel pacchetto di iniziative promosse dalla Provincia in vista dell’Adunata nazionale degli alpini a Bolzano. "Abbiamo voluto promuovere – spiega l’assessore provinciale alla Cultura italiana Christian Tommasini – una serie di proposte per far conoscere la storia, i valori e l’attività degli alpini. I cittadini avranno così l'occasione di conoscerli più da vicino e di prepararsi all'evento che ci attende dall'11 al 13 maggio."

L’inaugurazione ufficiale a Merano della mostra "Alpini, un racconto contemporaneo", che resta aperta fino al 13 maggio, è fissata per

sabato 28 aprile

alle ore 17

al Centro per la cultura

in via Cavour 1.

Nel corso dell’inaugurazione si esibirà il Coro Concordia e sarà presentato e distribuito gratuitamente ai partecipanti il volume curato da Paolo Valente con le foto di Nicolò Degiorgis. All’inaugurazione parteciperanno il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, Giorgio Balzarini, vicesindaco e assessore alla Cultura italiana del Comune di Merano, il colonnello Mario Bisica, Comandante del 24° Reggimento di manovra alpino di Merano, Alfredo Torneri, del Gruppo di Merano dell’ANA.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap