News / Archivio

News

Nuovi progetti del GECT Euregio: firma del protocollo e conferenza stampa il 2 maggio

L'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino è operativo grazie allo strumento istituzionale del Gruppo europeo di cooperazione territoriale (GECT). La Giunta del GECT si riunisce mercoledì 2 maggio a Bolzano per approfondire le priorità del 2012 e i prossimi progetti. Nella conferenza stampa finale i governatori Luis Durnwalder, Lorenzo Dellai e Günther Platter firmeranno il protocollo di intesa nel campo dell'edilizia sostenibile e delle tecnologie verdi.

Il GECT "Euregio Tirol-Alto Adige-Trentino" è iscritto ufficialmente nello specifico registro UE dei Gruppi europei di cooperazione territoriale: sulla base di questo quadro giuridico ha quindi avviato il concreto lavoro di collaborazione tra i tre territori alpini. 

Mercoledì 2 maggio si riunisce a Bolzano la Giunta del GECT, guidata dal presidente di turno Luis Durnwalder, nella quali i Governatori di Alto Adige, Trentino e Tirolo faranno il punto sulle priorità del 2012 e sui nuovi progetti di cooperazione transfrontaliera nei diversi settori. Al termine della seduta i prossimi passi del GECT saranno illustrati da Durnwalder e dai colleghi Lorenzo Dellai e Günther Platter con una

conferenza stampa

mercoledì 2 maggio

intorno alle ore 11

nella Sala stampa della Provincia

a Palazzo Widmann, via Crispi 3.

durante la quale i tre Presidenti firmeranno anche il protocollo di intesa per progetti nei settori dell'edilizia sostenibile e delle tecnologie verdi.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap