News / Archivio

News

"Le vipere in Alto Adige" - conferenza al Museo di Scienze Naturali a Bolzano (4 maggio)

In Alto Adige vivono tre specie di vipere: venerdì 4 maggio 2012, alle ore 20.00, una conferenza al Museo di Scienze Naturali a Bolzano ne fornirà una panoramica. Il relatore Davide Righetti illustrerà anche i risultati preliminari di una ricerca in corso sulla vipera dal corno. Ingresso libero.

Esemplare di vipera

Una panoramica su biologia e ecologia delle tre specie di vipere che vivono in Alto Adige sarà proposta nell'ambito della conferenza “Le vipere in Alto Adige”, in programma venerdì 4 maggio 2012, alle ore 20.00, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige in via Bottai 1 a Bolzano.
Relatore sarà Davide Righetti, tecnico faunista e collaboratore del museo e dell’Ufficio Caccia e pesca della Provincia di Bolzano,  che fornirà un approfondimento sulla vipera dal corno, alla luce dei primi risultati emersi dallo studio che sta conducendo per conto dell’Associazione erpetologia altoatesina “Herpeton” e della Ripartizione provinciale Natura e paesaggio. L’ingresso è libero.

La conferenza si tiene in collaborazione con “Herpeton” nell’ambito dell’attuale mostra temporanea “Serpenti – mito e realtà”, che con oltre 70 esemplari e 32 specie da tutto il mondo permette al visitatore un incontro ravvicinato e sicuro con questi affascinanti rettili.

Info: Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige via Bottai 1, Bolzano, tel. 0471/412964, www.museonatura.it.

 

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap