News / Archivio

News

Durnwalder due giorni a Bruxelles: fondi UE e riforma agricola

Il futuro dei fondi UE e le proposte della Commissione europea sulla riforma agricola sono al centro della due giorni a Bruxelles del Comitato delle Regioni, di cui fa parte anche il presidente della Provincia Luis Durnwalder. La sessione plenaria dei governatori regionali è in programma domani (giovedì 3) e venerdì 4 maggio.

Membro effettivo dell'organismo europeo, il presidente Durnwalder partecipa domani e venerdì 4 maggio alla sessione plenaria del Comitato delle Regioni UE, chiamato ad affrontare due punti cruciali: il futuro dei fondi UE per le Regioni, come il Fondo sociale europeo (FSE) o il Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR), e le proposte della Commissione europea sulla riforma della politica agricola comunitaria dopo il 2013.

L'ordine del giorno del Comitato delle regioni prevede anche la discussione sulle grandi direttrici di trasporto europeo (TEN) e sulle misure di sostegno all'innovazione. Nel corso della trasferta a Bruxelles il presidente Durnwalder incontrerà inoltre il nuovo direttore generale competente per la politica regionale dell'UE, il tedesco Walter Deffaa.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap