News / Archivio

News

Adunata alpini: venerdì 4 i tecnici illustrano le misure di protezione civile e mobilità

L'impegno organizzativo e gli interventi connessi all'adunata nazionale degli alpini a Bolzano saranno illustrati in dettaglio dai tecnici provinciali nella conferenza stampa in programma venerdì 4 maggio: misure di protezione civile, circolazione extraurbana, potenziamento massiccio del servizio di trasporto pubblico.

Migliaia di alpini in congedo con le loro famiglie sono attesi dall'11 al 13 maggio a Bolzano. Per gestire un simile grande evento e garantire uno svolgimento più sereno possibile sul piano logistico e della sicurezza, gli esperti incaricati dalla Giunta provinciale stanno pianificando da mesi assieme ai Comuni coinvolti le misure nei rispettivi ambiti di competenza: Protezione civile, Servizi sanitari e Organizzazioni di soccorso provvederanno all'assistenza, se necessario medica, dei partecipanti all'adunata; il Servizio strade si occuperà dell'assalto dei pullman attesi a Bolzano e che saranno distribuiti in tutto il circondario. Per trasferire i partecipanti dai parcheggi periferici alla città sarà potenziato in modo massiccio il servizio di trasporto pubblico con treni speciali e bus navetta, di competenza della Ripartizione provinciale mobilità.

Tutti gli interventi nel dettaglio verranno illustrati dagli esperti delle Ripartizioni coinvolte nella conferenza stampa in programma .

dopodomani, venerdì 4 maggio,

alle ore 10

nella sede della Protezione civile provinciale

in viale Druso 116 a Bolzano.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap