News / Archivio

News

Val Badia: sistemazione e rettifica per la provinciale per Pederoa

Il primo tratto della strada provinciale per Pederoa nel comune di La Valle in Val Badia sarà sistemato e rettificato. La Giunta provinciale di recente ha approvato costi aggiuntivi per mezzo milione di Euro per la messa in sicurezza dello scavo e per gli aumenti registrati dall'Elenco prezzi provinciale dal 2008 ad oggi.

Approvati dalla Giunta provinciale maggiori costi per la sistemazione e la rettifica della strada provinciale per Pederoa.

Il tratto interessato della strada provinciale per Pederoa (SP 60) è molto pericoloso. Grazie alla sua sistemazione, come sottolinea l'assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner si intende rendere la strada più sicura e praticabile.
La Giunta provinciale ha approvato un incremento dei costi rispetto a quelli preventivati in precedenza. La spesa sarà così di 2.072.544 Euro rispetto a quella iniziale di 1.489.440 Euro. L'incremento è dovuto in parte agli aumenti registrati dall'Elenco prezzi provinciale dal 2008 ad oggi, ed in parte a spese aggiuntive per la messa in sicurezza dello scavo.
Il progetto prevede la sistemazione e la rettifica del tratto iniziale della strada, la costruzione di un marciapiedi per agevolare il raggiungimento della fermata dei bus di linea, di un sottopasso pedonale. È previsto, inoltre, l'allestimento di uno sporto con contrappeso con cui si evita la realizzazione di sette o otto piloni di sostegno in un'area a rischio franamento, che sarebbero visibili sia dal paese che dalla statale della Val Badia. 

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap