News / Archivio

News

Il 28,87 % degli insegnanti altoatesini di lingua italiana partecipa allo sciopero odierno

Secondo i dati comunicati dall'Intendenza scolastica italiana, sono 492 gli insegnanti che hanno aderito allo sciopero proclamato dalla CGIL. Dalle scuole in lingua tedesca, invece, si sono assentati per lo stesso motivo il 7,9% dei professori.

Sono 492 su 1.704, vale a dire il 28,87 %, gli insegnanti, educatori e dirigenti scolastici delle scuole in lingua italiana della provincia di Bolzano che hanno aderito quest'oggi allo sciopero proclamato dalla CGIL contro il Patto per l'italia. Lo comunica l'Intendeza scolastica italiana, che ha raccolto i dati relativi alle singole scuole.

Per quanto riguarda invece gli insegnanti delle scuole in lingua tedesca, in questo caso la partecipazione è decisamente minore: hanno aderito, infatti, solo 422 insegnanti su 5.394, pari al 7,9%. I relativi dati arrivano dall'Intendenza scolastica tedesca.

MC

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap