News / Archivio

News

Serata sull'Africa australe al Museo di Scienze naturali

Martedì prossimo, 22 ottobre, alle ore 20.00, il Museo di via Bottai a Bozano proporrà la proiezione di diapositive su Sudafrica e Namibia. L'entrata sarà libera e gratuita.

Sarà Osvaldo Negra, zoologo presso il Museo Tridentino di Scienze Naturali a Trento, il commentatore della serata di diapositive programmata per il 22 ottobre prossimo, con inizio alle 20.00, al Museo di Scienze naturali dell'Alto Adige, in via Bottai 1 a Bolzano.

L'iniziativa è dedicata ad "Ambienti e natura dell'Africa australe": si tratta di un percorso fotografico attraverso gli ambienti di maggiore interesse del Sudafrica e della Namibia, allo scopo di mostrare l'estrema biodiversità dell'area, dovuta alla presenza di numerosi microclimi diversi.

Osvaldo Negra, che opera prevalentemente nell'ambito ornitologico ed ha effettuato diversi viaggi in Africa meridionale, aiuterà i partecipanti alla serata a comprendere le immagini proiettate, spiegando particolarità e caratteristiche della flora e della fauna locali.

L'accesso all'iniziativa, in lingua italiana, è libero e gratuito. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i responsabili del Museo di Scienze naturali al numero telefonico 0471.412960/1, fax 0471.412979.

MC

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap