News / Archivio

News

Centro climatico di Predoi: Simon Gietl racconta la Groenlandia (18 maggio)

Alla Groenlandia e alle sue straordinarie montagne è dedicato il racconto per immagini di Simon Gietl, scalatore estremo ospite il 18 maggio alle ore 19:30 del Centro climatico di Predoi. In lingua tedesca.

Più di un chilometro dentro la montagna: lì, nel Centro climatico di Predoi, all’interno di una delle gallerie della miniera, venerdì 18 maggio lo scalatore estremo Simon Gietl proporrà la sua conferenza per immagini dedicata alla Groenlandia. L’inizio è previsto per le ore 19,30, ma gli ingressi con il trenino dei minatori saranno possibili dalle 18,45.

Nel corso della serata, Gietl narrerà (in tedesco) la sua avventura nei paesaggi di fiaba di questa terra nell’estremo nord del mondo, tra il mare, i ghiacciai e i fiordi. L’alpinista estremo si soffermerà in particolare, con tanto di immagini, sul paesaggio montano della Groenlandia parlando, incidentalmente, anche delle Dolomiti.

Per partecipare, è necessaria la prenotazione al numero telefonico 0474/654523 o via e-mail a info@io-respiro.it.

Sono consigliati abbigliamento pesante e calzature robuste. Il Centro climatico si trova a Predoi in vicolo Hörmann, 38/a.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap