News / Archivio

News

Mostra sugli alpini a Egna, apertura prolungata sino al 20 maggio

In questi giorni è visitabile anche nel municipio di Egna la mostra "Alpini, un racconto contemporaneo", realizzata dalla Provincia in vista dell’Adunata nazionale. L’esposizione, che fa tappa anche a Bolzano, Bressanone e Merano, rimarrà aperta sino al 20 maggio.

"Abbiamo voluto promuovere un intervento per far conoscere la storia, i valori e l'attività del corpo degli alpini – commenta il vicepresidente della Giunta provinciale Christian Tommasini –  lo facciamo per dire grazie per l'opera da loro svolta negli anni e per offrire a tutti i nostri concittadini un’occasione per conoscerli più da vicino e vivere dunque con più consapevolezza l'appuntamento con l'adunata nazionale".

La mostra "Alpini, un racconto contemporaneo" è aperta in contemporanea in quattro sedi, e si può visitare gratuitamente fino a domenica 13 maggio a Merano (Centro per la cultura in via Cavour 1) e Bressanone (Circolo ufficiali della Brigata alpina Tridentina in viale Mozart 12). Al Centro Trevi di Bolzano l'esposizione resta aperta fino al 1° giugno, mentre ad Egna (sede del Comune) è stato deciso di prolungare l'apertura sino al 20 maggio.

Sia la mostra sia il volume nascono da una vasta ricerca sul territorio realizzata dal giornalista Paolo Bill Valente e dal fotografo Nicolò Degiorgis, per raccogliere dalla viva voce dei protagonisti le testimonianze dirette. Per ulteriori informazioni sul volume e sulla mostra www.provincia.bz.it/cultura

 

 

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap