News / Archivio

News

Vari interventi lungo la statale di Passo Rombo: riapertura a Pentecoste

Con la sistemazione del quarto tornante sopra Moso in Passiria, il posizionamento di parapetti e l'illuminazione della sesta galleria la strada panoramica di Passo Rombo sarà resa più sicura. Così l'assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner che assieme al direttore di Dipartimento Josef March ed ai responsabili del Servizio strade Burgraviato ha eseguito un sopralluogo ai lavori.

Sono a buon punto gli interventi di sistemazione del quarto tornante sulla statale di Passo Rombo sopra Moso in Passiria.

I lavori di sitemazione del quarto tornante procedono come da programma ed una volta ultimati consentiranno il transito contemporaneo di bus o camion.
Al chilometro 19,800, invece, è in corso il posizionamento di parapetti realizzati in pietre locali. Gli interventi sono parte del programma complessivo per la realizzazione della "strada panoramica".
Sono in esecuzione anche gli interventi di sgombero per consentire la riapertura del passo dopo la chiusura invernale. I lavori sono stati ritardati dal maltempo dei gironi scorsi. La ripertura dovrebbe avvenire in concomitanza con il prossimo fine settimana di Pentecoste. Fino ad allora dovrebbero essere conclusi anche gli interventi per l'illuminazione della galleria numero 6 sopra l'abitato di Corvana. 

SA

Bildergalerie

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap