News / Archivio

News

Bizzo incontra gli ordini professionali, tavolo di confronto sulla politica fiscale

L’assessore provinciale Roberto Bizzo ha incontrato i rappresentanti degli ordini dei commercialisti, dei ragionieri e dei consulenti del lavoro. Verrà avviato un tavolo permanente di confronto tra istituzioni e ordini professionali per quanto riguarda gli interventi in campo fiscale di competenza della Provincia.

"Dare vita a un confronto costruttivo in materia fiscale - sottolinea l'assessore Bizzo, che in Giunta provinciale ha le competenze in materia di finanze - può portare sensibili vantaggi a tutti. Le esperienze professionali dei singoli partecipanti arricchiranno il dibattito, e inoltre vi sarà la possibilità di discutere le varie tematiche in momenti antecedenti al tavolo istituzionale con l'Agenzia delle Entrate".

Durante l'incontro con i rappresentanti degli ordini professionali dei commercialisti, dei ragionieri e dei consulenti del lavoro, l'assessore Roberto Bizzo ha ricordato come a livello locale, attraverso la legge finanziaria provinciale, sono già stati fatti importanti interventi in materia di Irap e di Irpef.

Per l'imposta regionale sulle attività produttive l'aliquota è stata ridotta al 2,98% per tutte le imprese ed al 2,5% per quelle virtuose, ovvero quelle che incrementano i posti di lavoro, il valore della produzione o gli investimenti in ricerca e innovazione, mentre per quanto riguarda l'Irpef è stato introdotto lo sgravio di 252 euro per ogni figlio a carico.

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap