News / Archivio

News

Squadra Mayr-Rassler-Lun vince 11a edizione del Concorso provinciale per giovani giardinieri

La squadra composta da Irene Mayr, Benjamin Rassler e Alex Lun ha vinto la 11a edizione del concorso provinciale per giovani giardinieri disputatosi ieri, giovedì 31 maggio presso la Scuola professionale Laimburg a Vadena. Seconda la squadra di Matthias Elsler, Markus Karlegger e Melanie Huber, terza quella di Daniel Peloso, Hannes Lindner e Daniel Stuffer. Due team grazie al premio speciale delle Associazioni di categoria potranno prendere parte ai 6. Campionati europei in Lussemburgo dal 3 al 9 settembre 2012.

I vincitori della 11a edizione del Concorso provinciale per giovani giardinieri: (da sx) Alex Lun, Irene Mayr e Benjamin Rassler.

Al Concorso hanno partecipato otto squadre. Dieci le prove da sostenere con le quali i concorrenti hanno dovuto dimostrare la loro abilità e le loro conoscenze professionali. In una prova hanno dovuto riconoscere dieci differenti tipi di piante indicandone il nome botanico; un'altra prova consisteva nel progettare e costruire una compositzione a scala; i partecipanti hanno dovuto quindi dimostrare le loro conoscenze professionali in merito ai parassiti e alla lotta biologica. Tra le altre prove vi era la realizzazione di una composizione floreale, nonché una prova scritta a quiz su giardinaggio, floristica, inglese e cultura generale.
La squadra composta da Irene Mayr, Benjamin Rassler e Alex Lun ha vinto la 11a edizione del concorso provinciale per giovani giardinieri disputatosi ieri, giovedì 31 maggio presso la Scuola professionale Laimburg a Vadena. Seconda si è piazzata la squadra di Matthias Elsler, Markus Karlegger e Melanie Huber, terza quella composta da Daniel Peloso, Hannes Lindner e Daniel Stuffer.
Due team grazie al premio speciale dell'Associazione di categoria potranno prendere parte ai 6. Campionati europei in Lussemburgo dal 3 al 9 settembre 2012.
Tutte otto le squadre sono state premiate con viaggi linguistici offerti dagli sponsor.
La premiazione è avvenuta alla presenza del direttore della Ripartizione Stefan Walder, del direttore della Scuola professionale Laimburg, Paul Mair, del presidente dell'Associazione provinciale dei giardinieri, Valtl e del presidente di quella dei giovani giardineri, Lukas Oberschmied.

 

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap