News / Archivio

News

Dalla Giunta: 88 milioni per il fondo di rotazione

La Giunta provinciale ha messo a disposizione oggi (4 giugno) 88 milioni di euro a favore delle aziende altoatesine, che potranno avere accesso a crediti agevolati attraverso il fondo di rotazione. "Con i nuovi mezzi finanziari messi a disposizione potremo accogliere tutte le richieste giacenti", ha detto il presidente Luis Durnwalder.

Un ulteriore, importante sostegno a tutti i settori dell'economia locale: la Giunta provinciale ha messo a disposizione delle imprese 88 milioni di euro provenienti da due fonti di entrata. Da un lato 60 milioni come fondi "freschi" previsti per il fondo di rotazione, dall'altro 56 milioni frutto dei rientri da mutui ammortizzati dagli attuali beneficiari, la metà dei quali però (quindi nel caso specifico 28 milioni) confluisce però nel fondo per l'innovazione, che verrà alimentato fino a raggiungere la soglia massima (prevista entro l'anno) di 150 milioni. I restanti 28 milioni sono da subito disponibili nel fondo di rotazione.

In tal modo la Giiunta provinciale stanzia 88 milioni di euro ai settori economici e alle strutture priviate attive nel settore sanitario. Un'analisi del fabbisogno per garantire un finanziamento dal fondo di rotazione alle domande già approvate ha evidenziato che sono necessari 84 milioni, che i mezzi a disposizione potrebbero tranquillamente coprire. Le risorse non utilizzate verranno accantonate per il prossimo anno.   

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap