News / Archivio

News

"Il WC in viaggio", aperta oggi mostra al Touriseum

“Sedie comode”, vasi da notte e moderni WC tascabili sono i protagonisti di una mostra temporanea visitabile da oggi, 5 giugno 2012, al Touriseum a Castel Trauttmansdorff a Merano. “Il WC in viaggio”, questo il titolo dell’esposizione, approfondisce un aspetto poco noto della storia del turismo.

Il rapporto con la toilette in viaggio era e rimane un tema delicato. Nel corso degli ultimi secoli essa ha infatti subito, come la stessa arte di viaggiare, radicali trasformazioni.

Alla storia culturale della toilette, con particolare attenzione al suo uso turistico, il Touriseum a Merano dedica ora la mostra temporanea “Il WC in viaggio”, aperta al pubblico da oggi 5 giugno fino al 30 settembre 2012. L’esposizione è stata allestita dalle due collaboratrici del museo Evelyn Reso e Ruth Engl.

Fornendo uno scorcio su un aspetto poco noto della storia del turismo, la mostra “Il WC in viaggio” approfondisce un tema sollevato quest’anno dal Touriseum già con la WC-ART dell’artista meranese Matthias Schönweger, che ha decorato le sei toilette del museo con cartoline postali di panorami altoatesini.

Il Touriseum – Museo provinciale del turismo è aperto dall’1 aprile al 31 ottobre ogni giorno dalle ore 9 alle 19. In giugno, luglio e agosto è inoltre previsto il venerdì lungo fino alle 23. In novembre il museo è accessibile dalle ore 9 alle 17.

Info: Touriseum, via S. Valentino 51/a, Merano (BZ), tel. 0473/270172, www.touriseum.it

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap