News / Archivio

News

INVITO Presentazione progetto scambi giovanili Alto Adige - Kossovo il 12 giugno

Martedì 12 giugno 2012, alle ore 10.30, a Palazzo Widmann, in piazza S. Magnago 1 a Bolzano, il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini e l'assessora Sabina Kasslatter Mur presenteranno il progetto "Koso-Bo. Kosovo/Kosova meets Bozen/Bolzano".

Il progetto Koso-Bo prevede una serie di scambi interculturali tra ragazzi altoatesini e kossovari, per far dialogare giovani di territori diversi ma accomunati dalla presenza di più gruppi linguistici, nonché per coinvolgere anche i cittadini con background migratorio provenienti dal Kossovo che oggi frequentano in misura crescente le scuole ed i centri giovani in Alto Adige.
Il progetto Koso-Bo è promosso e sostenuto dal Dipartimento cultura italiana e da quello di lingua tedesca ed i rispettivi Servizi giovani assieme a: Ascolto Giovani Merano, Centri giovani Point, La Vispa Teresa e Charlie Brown - Bolzano. Al progetto collaborano, inoltre: Centro giovani Strike up, Jugentreff Chill House, Associazione Kosova, Associazione Trentino con i Balcani e Radio Tandem.
I dettagli del progetto saranno illustrati dal vicepresidente della Provincia Christian Tommasini e dall'assessora Sabina Kasslatter Mur assieme ai responsabili degli enti coinvolti nell'ambito di una conferenza stampa

martedì 12 giugno 2012 

alle ore 10.30

nella Sala stampa

a Palazzo Widmann, in piazza S. Magnago 1 a Bolzano.

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap