News / Archivio

News

23 giugno: attivazione dell'accesso a Internet veloce a Tirolo

Verranno attivati sabato 23 giugno a Tirolo il nuovo punto di incrocio della fibra ottica e la nuova centrale Telecom, che garantiranno Internet veloce in tutta l’area interessata. Alla cerimonia saranno presenti il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore Florian Mussner, i rappresentanti di RAS e Telecom che collaborano alla realizzazione della rete per accedere alle nuove tecnologie digitali in banda larga.

L'accordo siglato nel dicembre scorso tra i presidenti Luis Durnwalder e Franco Bernabé prevede che Telecom Italia possa utilizzare la rete in fibra ottica realizzata dalla Provincia per incrementare la disponibilità sul territorio delle linee Adsl, permettendo così ai cittadini, istituzioni e imprese locali di accedere a Internet veloce e alle nuove tecnologie digitali in banda larga, una delle priorità della Giunta provinciale. 

L'attuazione dell'intesa segna una tappa importante sabato 23 giugno a Tirolo, quando vengono attivati il punto di incrocio della fibra ottica curato dalla RAS e la nuova centrale Telecom, la prima di 155 previste entro il 2013 in Alto Adige. La cerimonia di attivazione è fissata per

sabato 23 giugno

alle ore 10

nel municipio di Tirolo

alla presenza del presidente Luis Durnwalder e dell'assessore Florian Mussner, dei rappresentanti di RAS e Telecom, degli amministratori comunali.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap