News / Archivio

News

Le scuole professionali per agricoltura ed economia domestica all'Autunno dei contadini

Gli studenti degli istituti Corces e Fürstenburg presenteranno, nel corso della manifestazione in programma sabato in piazza Walther a Bolzano, prodotti ed oggetti da loro elaborati. Il tutto, in un allestimento davvero particolare.

Un "percorso dei sensi" accoglierà i visitatori della manifestazione "L'autunno dei contadini", in programma sabato 26 ottobre in piazza Walther: è quello allestito dagli studenti della Scuola professionale per l'agricoltura Fürstenburg e di economia domestica Corces, che hanno preparato un'esposizione particolare di oggetti e prodotti dei loro ambiti di studio.

L'allestimento, promosso dalla Ripartizione Formazione professionale agricola, forestale e domestica dell'assessore Hans Berger, propone la "sperimentazione" dei prodotti non solo attraverso la vista, ma anche tramite il tatto, l'olfatto, il gusto e l'udito. Sarà un modo per imparare a guardare questi prodotti con occhi diversi, anche nella vita di tutti i giorni, apprezzandone in pieno tutte le caratteristiche.

Chi visiterà il "percorso dei sensi" proposto dagli studenti altoatesini avrà in omaggio un sacchetto di erbe profumate.

MC

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap