News / Archivio

News

L'Intendente scolastico Stifter va in pensione

L'annuncio è stato dato quest'oggi dallo stesso responsabile dell'Intendenza scolastica tedesca. La decisione è stata presa in accordo con il presidente Luis Durnwalder e l'assessora alla Scuola in lingua tedesca Sabina Kasslatter-Mur.

Dopo 40 anni di servizio nel settore della scuola, di cui 15 trascorsi in qualità di Intendente scolastico, il dott. Walter Stifter ha richiesto il pensionamento: una decisione presa in accordo con il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l'Assessora alla Scuola in lingua tedesca Sabina Kasslatter-Mur.

In una lettera al presidente del Consiglio scolastico provinciale, la stessa assessora Kasslatter-Mur ha richiesto, secondo quanto previsto dallo Statuto di Autonomia, la presentazione di una terna di candidati tra i quali scegliere il nuovo o la nuova Intendente.

Il Consiglio ha ora 60 giorni di tempo per sottoporre le candidature alla Giunta provinciale, che sceglierà la persona più adatta. La decisione dovrà poi essere sottoposta al Ministero dell'Istruzione a Roma, dopodiché essa sarà effettiva. Secondo le nuove norme d'attuazione riguardanti la scuola, la nomina del nuovo Intendente non avrà valore per tempo illimitato, ma sarà valida per cinque anni.

MC

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap