News / Archivio

News

Visite guidate per scoprire Castel Wolfsthurn. Al via il 3 luglio

Splendido residenza barocca dalle 365 finestre nonché sede del Museo provinciale della caccia e della pesca, in luglio e agosto Castel Wolfsthurn si potrà scoprire grazie a un ciclo di visite guidate proposte il martedì (in tedesco) e il mercoledì (in italiano). Il via il 3 luglio.

Veduta di Castel Wolfshurn a Mareta/Racines sede del Museo di Caccia e Pesca

Gioiello barocco dalle 365 finestre, il settecentesco Castel Wolfsthurn testimonia con i suoi mobili antichi, i quadri, le tappezzerie, e gli sfarzosi arredi la vita nobiliare del XVIII e XIX secolo. La mostra permanente su caccia e pesca, al primo piano, espone fucili da caccia, trappole, corni per le polveri, diorami con animali ma anche oggetti dell’arte popolare e una collezione di pesca a mosca con diversi mulinelli, canne e mosche artificiali.

In luglio e agosto 2012, Castel Wolfsthurn si potrà scoprire grazie a un ciclo di visite guidate che approfondiranno due percorsi: quello relativo alla storia dell’edificio e dei nobili che lo abitavano e quello dedicato all’arte venatoria e alla pesca.
Le visite guidate si tengono ogni martedì in lingua tedesca (ore 10-11, dal 3 luglio) e ogni mercoledì in italiano (ore 10-11, dal 4 luglio; il 15 agosto ore 15-16).

Il prezzo è di 6 euro. Le visite sono organizzate in collaborazione con le aziende turistiche di Racines e Vipiteno.

Informazioni: Castel Wolfsthurn – Museo provinciale della caccia e della pesca, Kirchdorf 25, Mareta/Racines (BZ), tel. 0472/758121, web www.wolfsthurn.it

SA

Bildergalerie

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap