News / Archivio

News

Pagamento retroattivo di assegni al nucleo famigliare

A circa 17.600 famiglie in questi giorni saranno pagati retroattivamente gli assegni al nucleo famigliare della Regione e della Provincia in base ai nuovi criteri DURP in vigore dal settembre 2011.

I pagamenti, che avverrano in questi giorni, si riferiscono agli ultimi cinque mesi.
In base ai nuovi criteri e all'adeguamento della DURP che tiene presente accanto al reddito anche del patrimono, sono circa 3.600 le famiglie a godere ex novo dell'assegno al nucleo famigliare che sarà versato loro in questi giorni.
Per 14.000 famiglie che già ne godevano, l'importo è stato aumentato; anch'esse otterranno il versamento in questi giorni.
Finora sono state respinte 2.600 domande di assegno al nucleo famigliare, o perché in presenza di un patrimonio oltre i limiti previsti o perché non in possesso dei requisiti richiesti (ad esempio la residenza in provincia o regione di almeno cinque anni).
Come fa presente l'assessore provinciale competente Richard Theiner, con gli adeguamenti sono oltre 21.000 le famiglie che ricevono l'assegno al nucelo famigliare della Regione e 11.900 quelle che godono dell'assegno al nucleo famigliare della Provincia.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap