News / Archivio

News

Museum Ladin Ciastel de Tor: da venerdì 6 escursioni geologiche in val Gardena

Escursioni guidate lungo il percorso geologico Bulla, in Val Gardena: le propone il Museum Ladin Ciastel de Tor ogni venerdì a partire dal 6 luglio e fino al 31 agosto. Prenotazioni all’Associazione turistica di Ortisei, spesa di partecipazione 15 euro.

Il "geotrail" fra Bulla e passo Pinei, in val Gardena, è un percorso geologico ad anello che offre magnifiche panoramiche sulla val Gardena, la Rasciesa, le Odle, il massiccio del Sella, il Sassolungo e la Bulaccia. A partire dal 6 luglio e fino al 31 agosto, ogni venerdì il Museum Ladin Ćiastel de Tor proporrà escursioni lungo il geotrail Bulla guidate da un paleontologo.
Lungo il percorso, sarà possibile ammirare il limite permiano-triassico che documenta la più grande estinzione di massa di tutti i tempi avvenuta 252 milioni di anni fa ed ottenere spiegazioni sui fenomeni geologici all’origine delle Dolomiti.

La partenza è prevista ogni venerdì alle 15 davanti all’Associazione turistica di Ortisei, il ritorno alle 18. Il costo per la partecipazione è di 15 euro. Per informazioni è possibile contattare il Museum Ladin allo 0474/524020, la prenotazione (obbligatoria) va invece effettuata presso l’Associazione turistica di Ortisei allo 0471/777600.

 

USP

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap