News / Archivio

News

Rifugi da ricostruire, progetti innovativi in mostra a Malles

Tre dei 24 rifugi passati dallo Stato alla Provincia dovranno essere completamente ricostruiti: si tratta dei rifugi Ponte di Ghiaccio, Vittorio Veneto al Sasso nero, e Pio Xl. Il concorso aperto a idee particolarmente innovative si è concluso nelle scorse settimane: dopo la tappa di Campo Tures, i progetti partecipanti saranno esposti in una mostra a Malles.

A fine gennaio la Giunta provinciale ha deciso di affidarsi a progetti innovativi, dal punto di vista tecnico e architettonico, per ricostruire 3 dei 24 rifugi passati dallo Stato alla Provincia. "In tutto l'arco alpino ci sono esempi innovativi in grado di coniugare modernità, tradizione, sostenibilità e rispetto del paesaggio - spiega l'assessore Florian Mussner - e abbiamo deciso di muoverci anche noi in questa direzione".

La Provincia ha lanciato un concorso di idee che si è concluso con la proclamazione dei vincitori per la ricostruzione dei rifugi Ponte di Ghiaccio (60 posti, Selva dei Molini/Lappago), Vittorio Veneto al Sasso nero (50 posti, San Giovanni in Valle Aurina) e Pio XI (60 posti letto, Curon Venosta). In tutto, sono stati 24 (8 per ognuno dei 3 rifugi) i partecipanti al concorso di idee.

Dopo la mostra a Campo Tures, i progetti partecipanti sono esposti a Malles. La rassegna verrà inaugurata dall'assessore ai lavori pubblici Florian Mussner

martedì 24 luglio

alle ore 16

nell'aula magna del polo delle scuole superiori

in via Statale 9 a Malles.

La mostra resta aperta da lunedì a venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 17 fino al 7 agosto.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap