News / Archivio

News

Widmann: "Aumentano gli abbonati ai mezzi pubblici, successo del nuovo sistema tariffario"

Crescono gli abbonati altoatesini al trasporto pubblico locale: "Siamo già a quota 250mila abbonati, segno che l'utente ha accolto con favore il nuovo sistema e l'Alto Adige Pass", sottolinea l'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann commentando gli ultimi dati dell'ASTAT.

L'ASTAt (si veda comunicato a parte) registra nel 2011 un aumento del numero degli abbonati al servizio di trasporto pubblico locale, "e a tutt'oggi sono circa 250mila gli altoatesini in possesso di un abbonamento annuale all'autobus e al treno", sottolinea soddisfatto l'assessore provinciale Widmann. Un incremento del 15% rispetto all'anno precedente.

Merito anche del nuovo Alto Adige Pass, che ha semplificato l'offerta tariffaria: "Dai tanti e diversi abbonamenti, a seconda del mezzo utilizzato, si è passati a una carta unica per tutti gli altoatesini e per tutti i mezzi pubblici, un passo accolto favorevolmente dall'utenza", conferma Widmann.

Con i 100mila Alto Adige Pass (di cui 37mila a tariffa famiglia), gli 80mila Abo+ degli studenti e apprendisti, i circa 68mila abbonamenti per la terza età e i 2.500 abbonamenti gratuiti per persone diversamente abili, in pratica un altoatesino su 2 è in possesso di un abbonamento ai mezzi pubblici.

USP

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap