News / Archivio

News

Seduta della seconda commissione provinciale per la tutela del paesaggio

Il miglioramento di alcune piste da sci è stato al centro della recente seduta della seconda commissione provinciale per la tutela del paesaggio.

Nel corso della sua seduta la seconda commissione provinciale per la tutela del paesaggio ha preso in esame il progetto per la messa in sicurezza dell'incrocio lungo la pista Seceda nel Comune di Ortisei in corrispondenza del Caffè Valle Anna ed il nuovo accesso al maso Pincan.

Allo scopo di tutelare la sicurezza degli sciatori la commissione ha deciso, a maggioranza, la costruzione di un sovrappasso mediante un ponte in acciaio. È stata comunque richiesta da parte della commissione alla società Seceda Spa una cauzione di 10.000 euro per garantire la realizzazione delle necessarie misure di rinverdimento e copertura dei pilastri in cemento.

La commissione ha quindi espresso parere favorevole ai due progetti della società Impianti Colfosco Spa riguardanti rispettivamente l'esecuzione di lavori di modellamento del terreno delle esistenti piste da sci "Col fosco" e "Col Pradat" nel Comune di Corvara in Badia ed alle modifiche ed integrazioni all'impianto di innevamento esistente nel comprensorio sciistico "Col fosco".

Approvato anche il progetto del Comune di Chiusa per la realizzazione di due speciali depositi di materiale nella zona sportiva di Latzfons per la sistemazione di 35.000 metri cubi di materiale.

Analogo parere positivo anche il progetto del Comune di Falzes che prevede lo spostamento di un tratto della strada "Hasenredstraße" su diverse particelle fondiarie del Comune di Issengo

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap