News / Archivio

News

La Provincia ha contribuito a realizzare progetti di sviluppo in Etiopia e Somalia

L’anno scorso la Giunta provinciale ha destinato 100.000 euro ad aiuti di pronto intervento (distribuzione di acqua e viveri) in quattro distretti di Etiopia e Somalia per lenire la carestia dovuta al lungo periodo di siccità. Gli interventi sono avvenuti in stretta collaborazione con la Caritas diocesana ed altri partner e l’importo è stato suddiviso equamente per realizzare gli interventi nei due Paesi..

La Provincia ha finanziato progetti di sviluppo in Etiopia e Somalia

La somma di 100.000 euro, stanziata l'anno scorso dalla Giunta provinciale, è stata impiegata per interventi nella regione di Lower Juba in Somalia dove opera la Caritas della Diocesi Bolzano-Bressanone, e nelle regioni Siraro Woreda, West Arsi, Oromiawo in Etiopia attraverso il centro di coordinamento Development Coordinating Office of Meki e al Chiesa cattolica.
C

ome rileva  il presidente Durnwalder, sono stati scelti questi due Paesi, dal momento che la Somalia è particolarmente colpita dalla siccità e dalla carestia, e l'Etiopia, perché si tratta di un Paese considerato di interesse prioritario nell'ambito degli interventi di cooperazione allo sviluppo promossi dalla Provincia.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap