News / Archivio

News

Topo morto nel cartone del latte: non è latte altoatesino

Ha destato scalpore oggi (28 agosto) la notizia del topo morto rinvenuto in un cartone del latte nel Bellunese. Si è parlato di una latteria altoatesina, ma le cose non stanno così: "Abbiamo subito avviato gli accertamenti e verificato che non si tratta affatto di una latteria dell'Alto Adige e quindi il latte locale non è in nessun modo coinvolto nello spiacevole episodio", precisa l'assessore provinciale all'agricoltura Hans Berger.

In merito all'episodio verificatosi a Ponte nelle Alpi (Belluno), dove una donna ha trovato un topo morto nella confezione di latte appena aperta, l'assessore provinciale all'agricoltura Hans Berger precisa che l'azienda produttrice non è una latteria altoatesina, come erroneamente riportato nella notizia dal Veneto. "Le nostre immediate verifiche hanno permesso di accertare che non si tratta di latte altoatesino e che di conseguenza neppure il cartone proviene da una cooperativa altoatesina", sottolinea l'assessore Berger. 

"Non vogliamo che vengano provocati danni al comparto altoatesino del latte solo perchè in questo caso si è giunti a conclusioni affrettate", aggiunge Berger confidando che la notizia venga rettificata evidenziando la totale estraneità delle latterie altoatesine nello sconcertante episodio.  

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap