News / Archivio

News

Lavoro a chiamata: dal 1° settembre obbligo di comunicazione

La Ripartizione lavoro informa che a partire dal 1° settembre per il lavoro a chiamata è necessario far pervenire una comunicazione all’Ufficio osservazione del mercato del lavoro.

La comunicazione del lavoro a chiamata verrà richiesta a partire dal 1° settembre 2012 e andrà inviata all'Ufficio osservazione mercato del lavoro via fax al numero 0471 41 85 57 oppure via e-mail all'indirizzo notel@provinz.bz.it.

Al fine di semplificare la comunicazione è stato elaborato un apposito modulo scaricabile dal sito internet della Ripartizione lavoro all'indirizzo:
http://www.provinz.bz.it/arbeit/download/Formular-Job-on-call.doc.

Il direttore della Ripartizione lavoro, Helmuth Sinn, sottolinea che la nuova normativa introdotta dalla riforma del mercato del lavoro prevede che il lavoro a chiamata  possa essere applicato solamente ad attività come ad esempio la collaborazione nel settore alberghiero (cucina e servizi).

Al contrario il contratto di lavoro a chiamata può essere stipulato per persone al di sotto dei 24 anni ed al di sopra dei 55 per tutti i tipi di attività.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap