News / Archivio

News

"Mobilità AltoAdige", nuovo opuscolo informativo sul sistema tariffario

Come viene effettuato il conteggio dei km. sull'AltoAdige Pass? Come vengono calcolate le corse di collegamento? A queste e altre domande si può trovare risposta all'interno di "Mobilità AltoAdige", il nuovo opuscolo informativo sul sistema tariffario del trasporto pubblico locale a disposizione presso i container "comfort test" nelle stazioni di Bolzano, Merano e Brunico.

AltoAdige Pass, il simbolo del nuovo sistema tariffario integrato per il trasporto pubblico locale

"Con l'introduzione del nuovo sistema tariffario per il trasporto pubblico locale - sottolinea l'assessore Thomas Widmann, che in Giunta provinciale ha le competenze in materia di mobilità - abbiamo compiuto un enorme passo in avanti, e ci siamo impegnati a fondo per venire incontro alle esigenze informative di migliaia di passeggeri". Il nuovo opuscolo "Mobilità AltoAdige", cerca di spiegare nella maniera più chiara e semplice possibile tutto ciò che riguarda l'AltoAdige Pass, compresi gli sviluppi futuri del sistema.

"Stiamo lavorando intensamente - prosegue Widmann - per ampliare e migliorare la funzionalità di un sistema estremamente complesso per la gestione dei dati". L'opuscolo informativo "Mobilità AltoAdige" è stato stampato in lingua italiana e tedesca, ed è gratuitamente a disposizione degli interessati presso i container attrezzati per i comfort test dei nuovi vagoni ferroviari installati nelle stazioni di Bolzano, Merano e Brunico. I container, che richiamano il design dei nuovi treni Flirt, rimarranno aperti sino al 28 settembre, dal lunedì al venerdì, dalle 12.30 alle 18.30.

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap