News / Archivio

News

Successo della Giornata attiva "Argento vivo!“a Merano

Il 2012 è stato proclamato “Anno europeo dell‘invecchiamento attivo e della solidarietà tra le generazioni”. Per celebrare la ricorrenza sabato scorso, in Piazza delle Terme a Merano, si è svolta una giornata attiva per tutti i cittadini di qualunque età, con numerose attrazioni sportive e culturali denominata “Argento vivo” alla quale hanno preso parte anche l’assessore Richard Theiner ed il presidente Luis Durnwalder.

Tutta la popolazione è stata invitata a prendere parte alla Giornata attiva “Argento vivo!“ che si svolgerà a Merano il 6 settembre

Il 2012 è stato proclamato "Anno europeo dell‘invecchiamento attivo e della solidarietà tra le generazioni". Per celebrare la ricorrenza sabato scorso, in Piazza delle Terme a Merano, si è svolta una giornata attiva per tutti i cittadini di qualunque età, con numerose attrazioni sportive e culturali denominata "Argento vivo".

L'avvenimento, organizzato dalle Ripartizioni provinciali sanità, famiglia e politiche sociali, in collaborazione con la Fondazione Vital, le Terme di Merano e diverse associazioni che operano nell'ambito sociale, ha visto la partecipazione di numerosi cittadini.

I  visitatori hanno potuto prendere parte a numerose attrazioni per tutte le età come: yoga, un percorso olistico e sensoriale di memo fitness, sessioni d'aerobica e ballo latino-americano, balli di gruppo, miniginnastica, una olimpiade della terza età con molti giochi e tanti altri spettacoli.

Il programma della giornata è iniziato con l'indirizzo di saluto dell'assessore Richard Theiner, del presidente della Fondazione Vital, Florian Zerzer, e del vicesindaco di Merano, Giorgio Balzarini. La manifestazione è stata visitata anche dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder.

Alla giornata attiva "Argento vivo" hanno preso parte, oltre alle Ripartizioni provinciali sanità, famiglia e politiche sociali,  la Fondazione Vital, il Comune di Merano, la Federazione per il Sociale e la Sanità, KVW,  l'UPAD, Biokistl Südtirol, Agape, Arbeitsgemeinschaft Volkstanz, il Servizio giovani della Wipptal, Forum Prevenzione, la Comunità Comprensoriale del Burgraviato, l'Associazione delle Residenze per Anziani dell'Alto Adige, il Centro Yoga Shiatsu Merano e il Südtiroler Theaterverband.

FG

Bildergalerie

Downloads

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap