News / Archivio

News

Alto Adige Pass studiato dalle Camere del lavoro austriache

Il sistema dell'Alto Adige Passo continua a registrare grande interesse anche al di fuori dei confini regionali: ieri (11 settembre) una delegazione delle Camere del lavoro austriache è giunta a Bolzano per conoscere da vicino il nuovo modello tariffario provinciale adottato nel servizio di trasporto pubblico.

La delegazione delle Camere del lavoro di Austria si informa sull'Alto Adige Pass

I rappresentanti delle Camere del lavoro di tutte le regioni austriache hanno voluto osservare da vicino il funzionamento dell'Alto Adige Pass, "un interesse manifestato già dalla sua introduzione, in quanto le Camere del lavoro rappresentano i lavoratori pendolari nelle questioni del trasporto pubblico", sottolinea l'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann. Anche a seguito dei raffronti con i sistemi vigenti in Austria, le Camere del lavoro hanno espresso una valutazione decisamente positiva del modello altoatesino.

A fornire tutte le dettagliate informazioni nell'incontro di Bolzano con la delegazione austriaca è stato il direttore della Ripartizione mobilità Günther Burger, che ha posto l'accento in particolare sull'esigenza del cittadino di avere un sistema tariffario trasparente e di poter gestire comodamente e con flessiblità il documento di viaggio.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap