News / Archivio

News

Da Sardegna e Puglia per imparare la coltivazione di piante aromatiche

Lunedì scorso, 10 settembre 2012, presso la Scuola Professionale per la frutti-, viti-, orti- e floricoltura Laimburg ha preso il via un corso professionale in lingua italiana per la coltivazione e commercializzazione di piante aromatiche, cofinanziato dall'Unione Europea-Fondo Sociale Europeo. Partecipanti anche da Sardegne e Puglia.

Il corso di svolgerà presso la Scuola Professionale per la frutti-, viti-, orti- e floricoltura Laimburg, al maso "Gachhof" e in luoghi interessanti dal punto di vista botanico come Castelfeder, Castelvecchio e il parco naturale Sciliar-Catinaccio.

I relatori sono esperti del Centro per la sperimentazione Laimburg, dell'Agenzia provinciale per l'ambiente, dell'Ufficio Amministrazione forestale, della ditta "Angolo verde", del Servizio di igiene e sanità pubblica.

I primi due moduli sono dedicati al lavoro pratico sul campo e al riconoscimento delle erbe selvatiche commestibili in natura.

Vi partecipano 31 persone provenienti da varie province italiane, come la Provincia di Bolzano, il Trentino, la Puglia e la Sardegna.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap