News / Archivio

News

Incontro a Chiusa organizzato dalla Ripartizione Europa e dal Comune

L’Info Point Europa della Ripartizione Europa della Provincia ed il Comune di Chiusa organizzano un incontro serale sulla tematica “L’Autonomia dell’Alto Adige e le libertà fondamentali nell’UE: un vero rischio?” che si svolgerà questa sera, giovedì 20 settembre, alle ore 20.00, nella sala Walther, Città Alta, 61 a Chiusa.

L'Info Point Europa della Ripartizione Europa della Provincia ed il Comune di Chiusa organizzano un incontro serale sulla tematica "L'Autonomia dell'Alto Adige e le libertà fondamentali nell'UE: un vero rischio?" che si svolgerà

giovedì 20 settembre,
alle ore 20.00, nella sala Walther,
Città Alta, 61 a Chiusa.

Prendendo spunto dai temi dell'urbanistica e dell'edilizia abitativa, di notevole importanza per i Comuni, la tematica sarà illustrata dall'esperto di diritto europeo, dott. Christian Staffler.

Il dott. Christian Staffler nel suo libro "Personenbezogene Grundfreiheiten in der EU und ihre Auswirkungen auf ausgewählte Bereiche der Südtirol-Autonomie" ha analizzato importanti settori della nostra Autonomia, come l' urbanistica, l'edilizia abitativa, il bilinguismo alla luce del diritto comunitario.

I colleghi gironalisti sono cordialmente invitati all'incontro.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap