News / Archivio

News

Nuovo parcheggio per biciclette e video-sorveglianza alla stazione di Bolzano Sud

Tra i miglioramenti realizzati nella stazione ferroviaria di Bolzano Sud vi sono un nuovo parcheggio per le biciclette in grado di ospitare 34 cicli, un impianto di video-sorveglianza e nuove panchine.

"Il miglioramento qualitativo del servizio di trasporto pubblico comprende anche la realizzazione di adeguate infrastrutture per il parcheggio delle biciclette e delle auto" afferma l'assessore alla mobilità Thomas Widmann.

In questo ambito i lavori realizzati presso la stazione ferroviaria di Bolzano Sud che comprendono un nuovo parcheggio per le biciclette in grado di ospitare 34 cicli, un impianto di video-sorveglianza e nuove panchine, rappresentano un esempio che verrà adottato a livello provinciale anche in altre strutture analoghe.

Tra le ore 5,30 e le 22,30 il parcheggio delle biciclette è aperto al pubblico, mentre nelle ore notturne l'area viene recintata. Tutta l'area della stazione è ora controllata da un impianto di video-sorveglianza che garantisce un maggiore livello di sicurezza.

In questo modo si intende anche contrastare il fenomeno dei danneggiamenti e delle scritte che ogni anno rappresentano una voce di spesa considerevole per le infrastrutture del trasporto pubblico. L'assessore Widmann annuncia che a questo scopo sarà avviata una campagna di sensibilizzazione tra la popolazione.

 

 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap