News / Archivio

News

Esibizione a Bruxelles per i Rebel Rootz e i Nolunta's vincitori di Uploadsounds 2012

Continuano i concerti organizzati da Uploadsounds, il progetto del Dipartimento cultura italiana in collaborazione con l'Euregio per incentivare l'export dei giovani talenti musicali euroregionali. Il gruppo vincitore Uploadsounds 2012 Rebel Rootz e il miglior gruppo sudtirolese i Nolunta's, saranno i protagonisti di un concerto a Bruxelles il prossimo 26 settembre.

Il concerto dei due gruppi euroregionali Uploadsounds 2012, si svolgerà presso il Live Music Cafè di Bruxelles in occasione dell'esposizione Euregio "Limits line/Linea al limite" presso il Comitato delle Regioni che sarà inagurata ufficialmente il 25 settembre.

I prossimi appuntamenti per i vincitori di Upload 2012, saranno quindi il Supersound di Faenza, in programma il 29 e 30 settembre prossimi.

Grazie ad Upload i gruppi finalisti e vincitori hanno già suonato, tra i tanti anche al festival Oltrasuoni, a Dro (TN) al Rock im Ring a Renon (BZ), al concerto del gruppo Buena Vista Social Club presso la Plose a Bressanone (BZ) e il festival Sotalazopa a Tonadico (TN).

Uploadsounds, prosegue la sua missione di promozione ed export dei giovani talenti musicali, sul territorio e non solo. Attraverso le molte sinergie create con i maggiori festival musicali italiani ed europei e i vari soggetti attivi i tutto il mondo.

Il  progetto Uploadsounds intende sviluppare la promozione e il potenziamento delle capacità dei giovani musicisti dell'Euregio, supportandoli e offrendo loro nuove occasioni per esibirsi e anche per formarsi nell'ambito musicale. I Rebel Rootz, oltre al premio in denaro, che hanno investito nell'acquisto di strumenti musicali e in parte nella realizzazione del loro nuovo sito web, hanno potuto usufruire di una consulenza e un servizio di tutoraggio dedicato, a cura di Daniela Bozza - executive producer della piattaforma MTV New Generation, così come le vincitrici austriache Falling for Beautiful e i vincitori altoatesini Nolunta's con Wolfgang Schwericke, band coach, arrangiatore e produttore.

I vincitori di Uploadsounds 2012

Miglior gruppo i ribelli Rebel Rootz.

Premio, miglior gruppo tirolese le Falling for Beautiful, formazione tutta al femminile che dal 2008 propone un rock energico ed esaltante.

Premio miglior gruppo Alto Adige/Südtirol, i gardenesi Nolunta's, vincitori anche del premio Facebook e del quotidiano ALTO ADIGE/TRENTINO.

www.uploadsounds.eu 

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap