News / Archivio

News

Corso: "I bambini dislessici e l’apprendimento" alla Scuola Levinas di Bolzano

Iniziativa formativa della Scuola "E. Levinas" di Bolzano sul tema: "I bambini dislessici e l’apprendimento"

Sono aperte le iscrizioni al corso della Scuola per le professioni sociali in lingua italiana "Levinas" di Bolzano sul tema

 "I bambini dislessici e l'apprendimento.
Come affrontare le difficoltà specifiche di lettura,
scrittura e di calcolo
"

che si svolgerà il 12 ottobre 2012, dalle 9.00 alle 18.00 presso la sede della scuola in Piazza Angela Nikoletti,1 a Bolzano.

La dislessia è un disturbo molto frequente che si manifesta nell'età scolare. E' importante una diagnosi precoce per limitare deficit emotivi. Questo disturbo deve essere fatto presente al bambino e non deve essere tenuto nascosto.

Una serie di esercizi e di attenzioni relazionali lo possono "compensare". Ogni progresso deve essere fatto notare e gli sforzi premiati. Solo così il bambino può crescere senza diminuire la propria stima ed avere un buon senso di auto-efficacia. Il corso introduce i partecipanti alla conoscenza della dislessia ed alle principali modalità di intervento in questo ambito.

Per iscrizioni rivolgersi: Segreteria Formazione Continua, Scuola Provinciale per le Professioni Sociali "E. Levinas", Piazza Angela Nikoletti, 1 Bolzano, tel. 0471/440900.
È possibile inoltre iscriversi on line al seguente indirizzo:
www.sociale-levinas.fpbz.it.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap