News / Archivio

News

Lavori di manutenzione lungo l'Adige: riunione con Durnwalder martedì 12 a Egna

Sono molti e complessi i lavori di manutenzione lungo l'Adige condotti dall'Azienda speciale provinciale. Per fare il punto sugli interventi effettuati e su quelli previsti e per rispondere alle osservazioni mosse da comitati e associazioni, il presidente Luis Durnwalder e il direttore della Ripartizione, Rudolf Pollinger, hanno promosso una riunione informativa per martedì 12 novembre alle 11 presso la Casa Unterland/Bassa Atesina di Egna.

Dal gennaio 2000 la Provincia autonoma di Bolzano ha assunto dal Genio civile la competenza sui fiumi Adige e Isarco. Da allora l'Azienda speciale per la regolazione dei corsi d'acqua e la difesa del suolo esegue, specie lungo l'Adige, lavori di manutenzione quali il taglio di piante e lo sgombero di detriti. Talvolta questi interventi, che i tecnici provinciali considerano necessari, sono stati oggetto delle critiche di cittadini, comitati e associazioni locali.

Per fare il punto della situazione e illustrare la necessità dei lavori, il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il direttore della Ripartizione provinciale Opere idrauliche, Rudolf Pollinger, hanno indetto una riunione informativa con amministratori e interessati in programma martedì 12 novembre alle 11 presso la Casa Unterland/Bassa Atesina di Egna (largo Ballhaus 2).

Il direttore Pollinger presenterà una relazione sui lavori lungo l'Adige e il presidente Durnwalder discuterà con gli intervenuti le questioni legate alla manutenzione lungo il fiume. 

I colleghi dei mass media sono invitati a partecipare all'appuntamento.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap