News / Archivio

News

INVITO Presentazione 3a edizione del "Treno della Memoria" DOMANI 3 ottobre

DOMANI, mercoledì 3 ottobre 2012, alle ore 9.30, nel foyer del Cinema Capitol, in via Dr. Streiter a Bolzano, sarà presentata la terza edizione del "Treno della Memoria". L'iniziativa a livello nazionale è promossa dall'associazione Terra del fuoco. In Alto Adige essa è fortemente voluta dagli assessori provinciali Christian Tommasini e Sabina Kasslatter Mur, ed organizzata grazie ad Arciragazzi ed all'associazione AGJD.

In provincia di Bolzano l'obiettivo perseguito dall'iniziativa è quella di portare giovani di diversi gruppi linguistici e di diversa estrazione culturale alla conoscenza attiva e partecipata della storia del '900 ed in particolare ai fatti connessi con la dittatura nazifascista ed alal persecuzione del popolo ebraico.
I dettagli della terza edizione del "Treno della memoria" saranno illustrati dagli organizzatori nell'ambito dei una conferenza stampa alal presenza degli assessori provinciali alla scuola e cultura italiana e tedesca, Christian Tommasini e Sabina Kasslatter Mur,

DOMANI, mercoledì 3 ottobre 2012

alle ore 9.30

nel foyer del Cinema Capitol

in via Dr. Streiter a Bolzano.

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.  

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap