News / Archivio

News

Bus e treno, abbonamento anziani: vecchio Abo60+ tuttora valido - la sostituzione dei tesserini è attualmente in corso

Circa 60.000 anziani over 70 in tutto l'Alto Adige hanno ricevuto o riceveranno in questi mesi un nuovo tesserino gratuito per continuare a viaggiare con i mezzi pubblici. Agli ultrasettantenni in possesso del vecchio "Abo60+", il nuovo pass viene spedito automaticamente senza bisogno di richiederlo. Chi non lo avesse ancora ricevuto intanto può continuare a viaggiare tranquillamente con il vecchio "Abo60+". Lo comunica il Dipartimento alla mobilità della Provincia.

Il vecchio abbonamento „Abo60+" conserva tuttora la sua validità. A luglio è iniziata la sostituzione del vecchio abbonamento con il nuovo tesserino elettronico „AltoAdige Pass 65+", che viene spedito direttamente a casa di tutti i titolari di Abo60+ che hanno più di 70 anni. Ci vorrà qualche mese per terminare la sostituzione.

Il Dipartimento mobilità ricorda agli utenti che il nuovo "AltoAdige Pass 65+" deve essere "obliterato" ad ogni viaggio con un semplice "Check In".
Per farlo basta avvicinare il pass all'inizio di ogni viaggio ad uno degli obliteratori blu o gialli disposti nelle stazioni o a bordo degli autobus.
Un segnale visivo ed acustico conferma la registrazione del viaggio. Solo allora il tesserino è valido in caso di controllo. Se l'obliterazione non è avvenuta si rischia di incorrere in una multa.
Ciò vale anche per alunni e studenti oltre a tutte le altre persone con "AltoAdige Pass".

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap