News / Archivio

News

Macroregione alpina: domani Durnwalder a Innsbruck alla Conferenza dei governatori

Ci saranno anche il presidente austriaco Heinz Fischer, il ministro degli Esteri Michael Spindelegger e il commissario UE alle Regioni Johannes Hahn domani (venerdì 12) a Innsbruck alla Conferenza delle Regioni e degli Stati alpini: assieme ai colleghi di Lombardia, Veneto, Trentino e Piemonte partecipa al vertice anche il presidente della Provincia Luis Durnwalder.

Innsbruck ospita domani (venerdì 12) la Conferenza delle Regioni e degli Stati alpini, alla presenza dei massimi rappresentanti politici locali. Accanto al presidente della Provincia Luis Durnwalder sono annunciati quindi i governatori delle Regioni alpine italiane (Trentino, Lombardia, Veneto, Piemonte, Valle d'Aosta) e i loro colleghi della Baviera e delle Regioni alpine di Austria, Svizzera e Francia.

I temi sui quali le Regioni alpine vogliono lavorare assieme, per sviluppare una strategia da discutere poi con l'UE, sono in particolare il traffico, la sostenibilità e l'energia.

La Conferenza si aprirà alle 10 nella sede della Giunta provinciale del Tirolo a Innsbruck (Hofburg, Rennweg 1) con gli interventi del governatore tirolese Günther Platter, del presidente della Repubblica austriaca Heinz Fischer, del Commissario europeo alla politica regionale Johannes Hahn e del vicecancelliere austriaco e minostro degli Esteri Michael Spindelegger. Seguiranno gli interventi dei singoli governatori.

Alle 13 è prevista la conferenza stampa finale.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap