News / Archivio

News

Il 22 ottobre il secondo appuntamento con le conferenze di medVital

Si svolgerà lunedì 22 ottobre a Bressanone il secondo appuntamento con le conferenze di medVital. Il tema prescelto riguarda la "Menopausa – la femminilità riscoperta".

Nella vita di una donna la menopausa incide profondamente su anima e corpo. Anche se la menopausa non è una malattia, molte donne vivono i cambiamenti ormonali con disagio e preoccupazione.

Nell'incontro medVital sul tema "Menopausa - la femminilità riscoperta" che si terrà lunedì 22 ottobre, alle ore 20, presso l'Accademia Cusanus, in piazza Seminario,2 a Bressanone si parlerà tra l'altro di ciò che avviene a livello fisico, delle terapie consigliate e a chi rivolgersi per parlare e confrontarsi sulle problematiche della menopausa.

Relatori della conferenza saranno il Dott. Arthur Scherer, primario di ginecologiaa  Bressanone  ed il Dott. Bruno Engl, primario di ginecologia a Brunico.

Gli altri argomenti trattati saranno l'ictus (29.10.2012, Bolzano), l'alimentazione sana (05.11.2012) e demenza e Alzheimer (12.11.2012, Merano).

Gli appuntamenti sono organizzati dalla Fondazione Vital in collaborazione con la Ripartizione Famiglia, Sanità e Politiche sociali e dell'Azienda Sanitaria altoatesina. Medici di spicco dell'ASL ed esperti della Fondazione Vital si prestano a mettere gratuitamente a disposizione del pubblico il proprio bagaglio di conoscenze medico-scientifiche.

Tutte le relazioni sono tenute con traduzione simultanea. Per ulteriori informazioni sul ciclo di conferenze consultare il sito http://www.stiftungvital.it/.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap